News / Archivio

News

“La migrazione dei rapaci in Italia”: conferenza al Museo di scienze

Venerdì 14 gennaio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano l’ornitologo Guido Premuda parlerà dei rapaci migratori nella penisola italiana. L’ingresso è libero.

Biancone Adulto Apuane

Nel corso della conferenza, Premuda presenterà il fenomeno della migrazione dei rapaci in Italia e i fattori che la influenzano, per poi descrivere le rotte migratorie che attraversano la Penisola ed i più importanti siti di osservazione (detti anche “hot spot”).

Contestualmente, il pubblico potrà conoscere le principali specie di rapaci migratori del nostro Paese. L’appuntamento è per venerdì 14 gennaio, ore 20, nella sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.

Guido Premuda ha maturato una lunga esperienza nella ricerca sulla migrazione dei rapaci in Italia ed Europa. E’ autore di libri e numerosi lavori scientifici pubblicati in Italia e all’estero. Si occupa, tra le altre cose, di consulenza naturalistica.

La conferenza di Guido Pemuda si colloca nell’ambito del ciclo ornitologico “Battiti d’ali – Überflieger”, proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con Dolomiti Birdwatching (DBW) e Arbeitsgemeinschaft für Vogelkunde und Vogelschutz-Südtirol (AVK). L’ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471 412964, fax 1; 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap