News / Archivio

News

"Un anno ad Helgoland", conferenza al Museo di Scienze (1° febbr.)

Helgoland, piccolo arcipelago nel Mare del Nord, è un paradiso naturalistico, dove l’ornitologo Iacun Prugger ha trascorso un anno, studiandone i volatili. Martedì 1 febbraio, alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano, Prugger presenterà la sua esperienza e le immagini raccolte.

Una suggestiva immagine di Helgoland

L’arcipelago di Helgoland si trova in terra tedesca, nella parte sudorientale del Mare del Nord. Composto da alcune piccole isole, Helgoland è popolato da una interessantissima e varia avifauna.

L’ornitologo Iacun Prugger vi ha trascorso un anno per studiarla. In una conferenza in programma martedì 1 febbraio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, il racconto e le stupende fotografie di Prugger illustreranno questo paradiso ornitologico fornendo aggiornamenti sulle ricerche.

Iacun Prugger, appassionato di ornitologia, attivo in diverse associazioni di birdwatching locali, vive e lavora in Val Gardena.

La conferenza si tiene nell’ambito del ciclo “Battiti d’ali”, in collaborazione con Dolomiti Birdwatching e EBN Italia. La serata avrà luogo lingua italiana ed è a ingresso libero.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap