News / Archivio

News

Esami di Stato 2010/2011 per la Scuola ladina: fissate le materie

L'Intendenza scolastica ladina ha concordato con il Ministero all'istruzione quali materie saranno oggetto degli esami di Stato 2010/2011 conclusivi delle scuole secondarie di 2° grado riferiti alla seconda prova scritta e quali saranno le materie affidate ai commissari esterni.

Fissate le materie per gli esami di Stato 2010/2011 per le scuole secondarie di 2° grado in lingua ladina

Le materie d'esame per gli esami di Stato 2010/2011 nelle scuole   secondarie di 2° grado di Ortisei e della Val Badia, come comunica il direttore della Ripartizione competente, Alexander Prinoth, sono state fissate.

Presso gli Istituti tecnici commerciali ad Ortisei e La Villa   per l'indirizzo IGEA, la materia della seconda prova scritta sarà economia aziendale, mentre i commissari esterni potranno verificare la conoscenza nelle materie tedesco, italiano e geografia economica.
Per l'indirizzo turistico presso l'ITC "Raetia" a Ortisei la seconda prova scritta sarà la lingua straniera; i commissari esterni potranno accertare la conoscenza degli studenti nelle materie tedesco, italiano e geografia economica-turistica.

Per l'Istituto d'Arte di Ortisei ist la seconda materia dscritta sarà disegno, mentre i commissari esterni si occuperanno di verificare le conoscenze nelle materie tedesco, italiano, matematica e fisica.

Al Liceo linguistico a La Villa la seconda prova scritta sarànella lingua straniera, mentre italiano, tedesco e scienze spetteranno ai commissari esterni.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap