News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Esami di Stato 2010/2011 per la Scuola ladina: fissate le materie
L'Intendenza scolastica ladina ha concordato con il Ministero all'istruzione quali materie saranno oggetto degli esami di Stato 2010/2011 conclusivi delle scuole secondarie di 2° grado riferiti alla seconda prova scritta e quali saranno le materie affidate ai commissari esterni.

Le materie d'esame per gli esami di Stato 2010/2011 nelle scuole secondarie di 2° grado di Ortisei e della Val Badia, come comunica il direttore della Ripartizione competente, Alexander Prinoth, sono state fissate.
Presso gli Istituti tecnici commerciali ad Ortisei e La Villa per l'indirizzo IGEA, la materia della seconda prova scritta sarà economia aziendale, mentre i commissari esterni potranno verificare la conoscenza nelle materie tedesco, italiano e geografia economica.
Per l'indirizzo turistico presso l'ITC "Raetia" a Ortisei la seconda prova scritta sarà la lingua straniera; i commissari esterni potranno accertare la conoscenza degli studenti nelle materie tedesco, italiano e geografia economica-turistica.
Per l'Istituto d'Arte di Ortisei ist la seconda materia dscritta sarà disegno, mentre i commissari esterni si occuperanno di verificare le conoscenze nelle materie tedesco, italiano, matematica e fisica.
Al Liceo linguistico a La Villa la seconda prova scritta sarànella lingua straniera, mentre italiano, tedesco e scienze spetteranno ai commissari esterni.
SA
Altri comunicati di questa categoria
- Futurum: focus su professioni e opportunità formative (15.09.2025)
- Formazione tecnico del commercio: nuovo corso dal febbraio 2026 (15.09.2025)
- “Merit Ladin”: prima premiazione il 21 settembre (12.09.2025)