News / Archivio

News

Dalla Provincia miniappartamenti per padri separati o divorziati

La Provincia ha deciso di mettere a disposizione a Bolzano, attraverso l’IPES, quattro alloggi per padri separati o divorziati: la specifica delibera è stata approvata ieri (31 gennaio) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini. La Provincia di Bolzano è il primo ente pubblico in Italia a varare una misura di questo genere.

A integrazione del programma di costruzione dell’Istituto per l’edilizia sociale, l’assessore Tommasini ha portato ieri in Giunta una delibera che impegna l’IPES a individuare 4 minialloggi a Bolzano idonei per la sistemazione dei genitori separati o divorziati. "Questi appartamenti, che dovranno sostituire la casa albergo di via Alessandria, sono considerati più idonei ai fabbisogni abitativi delle persone separate e divorziate", spiega Tommasini. Un ragionamento condiviso anche dall’ASDI (Centro per l’assistenza di separati e divorziati), che aveva accompagnato l'inziativa della casa albergo.

La delibera è stata approvata dalla Giunta e sono state già individuate le quattro abitazioni che l’IPES metterà a disposizione nel capoluogo: si trovano in via Milano, in via Piacenza e due in via Torino. Il provvedimento, oltre ad andare incontro alle esigenze dei padri singles e rispondere a un problema sempre più sentito, ha anche una valenza di buona pratica: quello adottato dalla Provincia di Bolzano è infatti il primo esempio di ente pubblico che mette a disposizione alloggi per questa tipologia di beneficiari.

Questa notizia è disponibile anche su:
facebook - www.facebook.com Giunta Provincia Bolzano
twitter - www.twitter.com/ProvinciaBZ

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap