News / Archivio

News

Mercoledì 9 febbraio: presentazione della Fiera della formazione "Futurum 2011"

Alla riforma dell'istruzione superiore e ai suoi effetti in Alto Adige è interamente dedicata la terza edizione della Fiera della formazione "Futurum", in programma a Bolzano dal 17 al 20 febbraio. L'organizzazione, i contenuti di "Futurum 2011" e gli appuntamenti per studenti e genitori vengono presentati dagli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Hans Berger e Florian Mussner nella conferenza stampa di mercoledì 9 febbraio a Bolzano.

La terza fiera della formazione in Alto Adige viene organizzata nei padiglioni di Fiera Bolzano dalla Ripartizione provinciale diritto allo studio, università e ricerca in collaborazione con le altre Ripartizioni e istituzioni competenti su istruzione e formazione. Quest'anno "Futurum" è dedicata esclusivamente alla riforma della scuola superiore, che scatta in Alto Adige con il prossimo anno scolastico: la fiera offre quindi tutte le informazioni e le risposte in merito ai contenuti della riforma, alle caratteristiche dei tre pilastri formativi (licei, istituti tecnici e istruzione e formazione professionale) e dei percorsi di studio del nuovo sistema. 

Offerte, modalità e organizzazione di "Futurum 2011" vengono presentate dagli assessori provinciali competenti Tommasini, Kasslatter Mur, Berger e Mussner nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 9 febbraio

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Parallelamente a "Futurum 2011" (www.futurum.it) i padiglioni della Fiera ospitano anche i campionati provinciali dei mestieri, che nel corso della conferenza stampa di mercoledì 9 saranno presentati dai vertici dell'Associazione provinciale artigianato.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap