News / Archivio

News

Anno internazionale delle Foreste 2011: l'8 febbraio presentazione delle iniziative altoatesine

INVITO - Martedì, 8 febbraio 2011, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà le iniziative che le Ripartizioni Foreste e Natura e Paesaggio organizzeranno in occasione della ricorrenza dell'Anno internazionale delle Foreste 2011 indetto dalle Nazioni Unite.

L'obiettivo dell'Anno internazionale delle Foreste 2011 è quello di sostenere la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste in tutto il mondo.
Il 50 per cento del territorio provinciale è boscato; i boschi nono solo forniscono materia prima, ma svolgono una chiara funzione protettiva da frane e valanghe.
Per porre in evidenza questi aspetti rilevanti e positivi delle aree boschive ed anache per sollecitare la coltivazione sostenibile delle foreste, le Ripartizioni Foreste e Natura e Paesaggio della Provincia hanno predisposto una serie di iniziative per celebrare l'Anno internazioneale delle Foreste 2011. Il pacchetto delle attività sarà presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme a rappresentanti delle due ripartizioni

martedì, 8 febbraio 2011

alle ore 11

nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann,

in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap