News / Archivio

News

"Bisclavret" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 7 febbraio

Lunedì prossimo, 7 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Bisclavret - Storia luminosa di tempi bui" di Vittoria Delsere ed Elena Maffioletti.

"Bisclavret – Storia luminosa di tempi bui" è un racconto ambientato nel Medioevo che propone vari generi letterari mescolandoli, dal romanzo d’avventura, a quello horror, alla letteratura fantastica.
Narra il percorso reale, ma anche interiore, che il cavaliere Aimone di Torrarmata percorre alla scoperta di sè stesso, e delle differenti personalità che lo contraddistinguono, una umana ed una selvaggia, bestiale. Al termine del viaggio e delle visioni Aimone, signore di un piccolo feudo e vassallo di re Alberico, riconosce la sua natura oscura e riesce a vederla con una sfaccettatura del suo essere.

"Bisclavret – Storia luminosa di tempi bui" sarà presentato lunedì prossimo, 7 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, alla presenza delle autrici, Vittoria Delsere ed Elena Maffioletti, e con l'introduzione a cura di Paolo Valente. La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad ingresso libero.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap