News / Archivio

News

Theiner per la Giornata internazionale contro il cancro infantile

Ogni anno in provincia di Bolzano si ammalano di cancro una qundicina di bambini. "Benché siano aumentate sensibilmente le possibilità di guarigione di queste patologie tumorali, resta indispensabile l'impegno sinergico dei servizi sanitari competenti per migliorare ulteriormente l'assistenza". Così l'assessore provinciale alla sanità per la Giornata internazionale contro il cancro infantile che ricorre domani 15 febbraio.

Il 15 febbraio ricorre la Giornata internazionale contro il cancro infantile; le organizzazioni dei gruppi di autoaiuto dei genitori dei piccoli malati a livello mondiale dal 2002 richiamano l'attenzione sulle esigenze delle famiglie colpite.  

L’assessore coglie l’occasione per esprimere il suo ringraziamento al personale medico e non medico del reparto di oncoematologia presso l’Ospedale di Bolzano ed anche ai volontari dell’associazione Peter Pan, per l'impegno profuso  a sostegno quotidiano dei piccoli malati e delle loro famiglie.

Come sottolinea Theiner, è importante che i servizi sanitari dedichino la massima attenzione allo sviluppo di terapie per i pazienti.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap