News / Archivio

News

Museo della Montagna: creati i presupposti urbanistici per il parcheggio

Sull'ex discarica di Castel Firmiano potrà sorgere un parcheggio per il Museo della Montagna e potrà essere realizzata l'area ricreativa prevista. I presupposti urbanistici a tal fine sono stati creati dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì scorso,14 febbraio 2011.

Il parcheggio che sorgerà sull'ex discarica di Castel Firmiano è destinato sia ai visitatori del Museo della Montagna che alle persone che si recheranno alla prevista zona ricreativa. Vi saranno posti per pullmann e fino a 190 posti per auto.
Per la realizzazione del parcheggio sono necessarie modifiche al Piano urbanistico comunale di Bolzano ed al Piano paesaggistico Bosco di Monticolo- Monte di Mezzo. Comune di Bolzano e I Commissione provinciale alla tutela del paesaggio hanno già espresso parere favorevole alla modifica del Piano paesaggistico, che nella seduta di lunedì scorso, 14 febbraio 2011, è stata approvata dalla Giunta provinciale. Sulla base di questa delibera ora potrà essere moficato anche il PUC di Bolzano.
La modifica al Piano paesaggistico Bosco di Monticolo - Monte di Mezzo entrerà in vigore una volta pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap