News / Archivio

News

Museo di Scienze: visita guidata alla mostra “Color” (18 febbraio)

Una visita guidata (in lingua tedesca) inclusa nel prezzo del biglietto all’attuale mostra temporanea “Color. I colori della natura”: la propone il Museo di Scienze Naturali a Bolzano venerdì 18 febbraio, alle ore 17,30, nella sede di via Bottai,1. Non è richiesta la prenotazione.

Dedicata al fenomeno del colore nel mondo naturale ed ai linguaggi veicolati dalle diverse tonalità cromatiche, la mostra “Color. I colori della natura” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano è visitabile fino al 17 aprile 2011. Mentre stazioni interattive illustrano le origini dei colori, esperimenti di laboratorio ne mostrano le dinamiche ed esempi con minerali, piante e animali ne mettono in scena complessità e funzioni.

Con la visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto, proposta venerdì 18 febbraio, alle ore 17,30, dal Museo di Scienze Naturali di via Bottai 1 a Bolzano, il visitatore potrà così scoprire cosa rende azzurro il cielo, il mare o i lapislazzuli, o come tra alcuni viventi (ad esempio, le api e i fiori) i colori fungano da vero e proprio mezzo di comunicazione e, addirittura,quanto essi riescano a influenzarci nei nostri acquisti e nell’alimentazione.

Per partecipare alla visita guidata, che si terrà in lingua tedesca, non è richiesta la prenotazione.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap