News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Corso: "Cura, igiene e prevenzione del piede nell’anziano"
Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
Il 5 marzo è previsto l’avvio del corso "Cura igiene e prevenzione del piede". La cura del piede assume una rilevanza fondamentale negli anziani, poichè i problemi podologici possono ostacolarne l’autonomia.
L’operatore sanitario qualificato ad intervenire in situazioni problematiche è il Podologo. Anche gli operatori socio-assistenziali possono svolgere, sotto la sua supervisione, una serie di attività. Il corso si propone di fornire loro le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad operare nella situazione specifica anche da un punto di vista dell'approccio alla persona.
Al corso possono iscriversi assistenti geriatrici ed operatori socio assistenziali. Il corso non è aperto ad operatori socio sanitari.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali, “L. Einaudi” - Bolzano, Via S. Geltrude, 3 - Uff. Formazione Continua tel. 0471/ 414456--4418 – fax 0471/414455.
Sito internet: http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.
FG
Altri comunicati di questa categoria
- Futurum: focus su professioni e opportunità formative (15.09.2025)
- Formazione tecnico del commercio: nuovo corso dal febbraio 2026 (15.09.2025)
- “Merit Ladin”: prima premiazione il 21 settembre (12.09.2025)