News / Archivio

News

Infermieri nel servizio di primo soccorso: un nuovo modello organizzativo

Il direttore del Dipartimento famiglia, sanità e politiche sociali, Florian Zerzer, ha incontrato oggi (18 febbraio) i rappresentanti delle organizzazioni del soccorso sanitario per analizzare la possibilità di migliorare ulteriormente il servizio di soccorso a livello provinciale.

Nel corso del colloquio si è parlato in particolare del ruolo dell’infermiere che in futuro farà parte del servizio di soccorso e di quello dei volontari che svolgono il loro compito con la Croce Bianca.

Il dott. Robert Peer, Direttore Tecnico-Assistenziale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ha proposto a tale proposito una concreta proposta operativa che in linea di massima è stata accolta positivamente da parte dei rappresentanti delle associazioni professionali presenti, Simonetta Polanski e Werner Stampfl, nonché dai rappresentanti della Croce Bianca, il direttore Ivo Bonamico, Helmuth Fischer, Reinhard Mahlknecht e Markus Comploj.

 “L’obiettivo principale” ha sottolineato nel corso dell’incontro Florian Zerzer “è quello di ottimizzare la collaborazione con le organizzazioni e le professioni coinvolte e di assicurare l’efficienza del servizio di soccorso in Alto Adige”.

Dall’incontro è emersa la proposta di creare un gruppo di lavoro con l’incarico di elaborare entro Pasqua un programma operativo concreto.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap