News / Archivio

News

La Provincia di Bolzano nella classifica dei migliori web d'Italia

Il sito web della Provincia autonoma di Bolzano è stato giudicato il quinto miglior sito tra quelli delle province italiane. La classifica è stata stilata da "Lab Italia", il mensile specializzato in e-government e amministrazione.

Nel suo ultimo numero la rinomata pubblicazione nazionale presenta i risultati del dettagliato studio compiuto tra i siti web della Pubblica amministrazione (Comuni, Province, Regioni e Ministeri) alla ricerca delle migliori proposte in materia di governo elettronico, secondo i parametri di quantità e chiarezza di contenuti, navigabilità e grafica.

Per il sito della Provincia autonoma di Bolzano è arrivato un riconoscimento significativo: www.provincia.bz.it è stato giudicato dagli esperti come uno dei migliori web d'Italia, classificandosi al quinto posto tra i siti delle Province, con una media voto dell'8. Al primo posto risulta il sito della Provincia di Venezia (media voto 8,4) seguita da Milano (8,3).
Il giudizio finale sulla Rete civica altoatesina parla di sito "aggiornatissimo" e sottolinea in particolare la presenza di 4 lingue (italiano, tedesco, ladino, inglese), l'ottima modulistica e la buona interattività.

Gli esperti del settore ricordano inoltre che il sito della Provincia autonoma di Bolzano - realizzato dallo staff della Ripartizione Informatica e dalla Informatica Alto Adige - è stato arricchito di recente dai nuovi servizi Lexbrowser (leggi provinciali online), Geobrowser e Ecobrowser (mappe digitali di città e paesi, fiumi e laghi, piani urbanistici).

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap