News / Archivio

News

Museo di Scienze: conferenza “Il luogo del colore” con Manfred Mayr (15 marzo)

L’artista venostano Manfred Alois Mayr realizza interventi cromatici in architettura. Martedì 15 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano Mayr presenterà le sue opere e la sua filosofia. In lingua tedesca, l’ingresso è libero.

Un'installazione di Manfred Mayr

Da oltre 35 anni Manfred Alois Mayr pratica nella sua arte la cosiddetta “scuola della visione”, traendo ispirazione da mondi e contesti colorati anche anonimi che documenta minuziosamente raccogliendoli nel suo archivio fotografico.

Muovendo da tali spunti, Mayr collabora ed ha collaborato con numerosi architetti integrando il fattore cromatico nelle costruzioni da loro progettate, come scuole, cantine, abitazioni e edifici pubblici.

In Alto Adige, troviamo interventi di Mayr al Liceo scientifico in lingua tedesca di Bolzano, all’Accademia europea e alla Libera Università di Bolzano, nonché alla Cantina San Michele ad Appiano.

Nel corso della conferenza “Il luogo del colore: interventi cromatici in architettura” che avrà luogo  martedì 15 marzo, alle ore 20,00, presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano, Manfred Alois Mayr parlerà delle sue opere e del rapporto colore-architettura.

La serata (in lingua tedesca) si tiene nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “Color. I colori della natura”. L’ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai, 1 Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979; web www.museonatura.it, e-mail info@museonatura.it .

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap