News / Archivio

News

Iniziati i lavori preliminari per la correzione del rio Mut

Dal 14 marzo al 15 aprile la Ripartizione opere idrauliche della Provincia realizzerà dei lavori per la correzione del corso del rio Mut nel Comune di Tirolo. Durante lo svolgimento dei lavori è previsto un intenso traffico di camion lungo la strada d’accesso.

Dureranno circa un mese, dal 14 marzo al 15 aprile, i lavori avviati dalla Ripartizione opere idrauliche della Provincia per la realizzazione ed il consolidamento degli accessi al rio Mut nel Comune di Tirolo.

Nel corso di questi lavori preliminari saranno messi in sicurezza gli accessi al rio Mut con la realizzazione di mura arginali di contenimento costituite da massi ciclopici. I lavori veri e propri lungo il rio Mut, ha dichiarato il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, si svolgeranno nel prossimo autunno al termine della stagione turistica.

La realizzazione di queste strutture di protezione e di contenimento, per complessivi 1300 metri cubi, è necessaria, secondo Pollinger, soprattutto per mettere in sicurezza la strada nei pressi di Castel Tirolo che nell’estate scorsa è stata interrotta da una frana che ha minacciato i vicini nuclei abitatati.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap