News / Archivio

News

Rappresentanti di "Confprofessioni Südtirol-Alto Adige" dall'ass. Widmann

L’assessore provinciale Thomas Widmann ha ricevuto nei giorni scorsi i rappresentanti dell’ Associazione Liberi Professionisti Altoatesini (VSF) e di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige Markus Kuntner e Josef Tschöll. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni temi di particolare interesse ed attualità per i liberi professionisti.

Widmann ha incontrato i rappresntanti di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige

L’assessore Widmann nel corso del colloquio con i Markus Kuntner e Josef Tschöll, rappresentanti dell’Associazione Liberi Professionisti Altoatesini (VSF) e di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige ha sottolineato l’importanza dei liberi professionisti per l’economia altoatesina nel suo complesso.

Kuntner e Tschöll hanno illustrato all’assessore in particolare l’attività svolta dalla Federazione Confprofessioni Südtirol-Alto Adige che raggruppa 16 organizzazioni in rappresentanza dei liberi professionisti che operano nel campo del diritto, dell’economia, del lavoro, dell’ambiente, della tecnologia e della sanità.

In quest'mbito hanno inoltre chiesto all’assessore il coinvolgimento della Federazione nei vari organismi della partnership sociale e nelle tematiche riguardanti specificatamente i liberi professionisti a livello provinciale.

Kuntner e Tschöll hanno inoltre sottoposto all’assessore Widmann alcune proposte in merito alla gestione dei fondi raccolti a livello provinciale da Laborfonds al fine di reinvestire il capitale in ambito locale.

L’assessore ha accolto con favore la proposta e si è riservato di far effettuare verifiche e valutazioni da parte dei suoi uffici in merito alla possibilità di realizzare concretamente i progetti esposti dai rappresentanti di Confprofessioni Südtirol-Alto Adige.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap