News / Archivio

News

Durnwalder: all'Austria alluvionata l'aiuto della Provincia

La Giunta provinciale è pronta ad aiutare con i propri mezzi la popolazione dei vicini Länder austriaci così gravemente colpita dalle inondazioni in queste ore: lo ha confermato il presidente Luis Durnwalder, mentre la Protezione civile segue l'evolversi della situazione.

A fronte delle notizie dei gravi danni provocati dalle inondazioni, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i rappresentanti dell’Amministrazione si sono tenuti ripetutamente in contatto con i singoli Länder austriaci per avere un quadro della situazione ed informarsi sullo svolgimento degli interventi di salvataggio e di primo soccorso. La Giunta provinciale ha annunciato la propria piena disponibilità ad intervenire nell’ambito della protezione civile, qualora richiesto, nei tempi e modi che le regioni austriache riterranno opportuno.

"Non appena sarà stata completata una stima dei danni – ha inoltre fatto sapere il presidente Durnwalder – la Provincia di Bolzano non farà mancare il proprio contributo alla ricostruzione. Verranno presi contatti con i singoli Länder per capire come meglio impiegare gli aiuti dall’Alto Adige a favore delle zone e della persone colpite." La Protezione civile della Provincia si mantiene in contatto con i colleghi austriaci per seguire l’evolversi dell’alluvione e gli interventi in corso.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap