News / Archivio

News

Ufficio Euregio ed Eurobs per rafforzamento congiunto della competitività nel turismo

I temi di attualità e le esperienze raccolte nella collaborazione transfrontaliera sono stati esaminati dai direttori dell'Ufficio Euregio assieme al gruppo di progetto dell'Osservatorio Euregio Eurobs. Al centro del colloquio le misure per rafforzare la competitività nel settore turistico.

Euregio ed Eurobs per potenziare la competitività nel turismo (Foto: Eurac/Mühlberger)

Birgit Oberkofler (Alto Adige), Matthias Fink (Land del Tirolo) ed Elena Alberti (Trentino) dell'Ufficio Euregio hanno colto l'occasione della presenza degli esperti di Eurobs per informarsi sulla struttura e le future attività della Lega europea per la collaborazione territoriale e per conoscere i progetti a cui sta lavorando l'ente.
Eurobs è un ente di ricerca nato su iniziativa della Libera Università di Bolzano, e delle Università di Innsbruck e Trento finanziato dalla Banca di Trento e Bolzano ed Intesa San Paolo con l'obiettivo di monitorare i rapporti economici e culoturali fra le tre regioni dell'Euregio tirolese.
Come ha illustrato Christopher Hauser, Eurobs dopo aver analizzato in uno studio congiunto la gestione della crisi, ora si sta occupando di analizzare la produttività nel settore turistico creando uan banca dati ad hoc che servirà da base per individuare possibili misure per rafforzare la competitività in questo comparto di grande rilievo per l'economia delle tre regioni.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap