News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni con due commissari UE

Trasferta a Bruxelles per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che giovedì 31 marzo e venerdì 1° aprile partecipa alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. In programma anche un incontro del CdR con Viviane Reding, commissario UE alla Giustizia, e Janusz Lewandowski, commissario europeo responsabile di Programmazione finanziaria e bilancio.

Nell'89.ma sessione plenaria i componenti del Comitato delle Regioni sono chiamati ad esprimere una serie di pareri sui progetti dell'UE, tra cui una piattaforma europea contro la povertà e l'esclusione sociale, il futuro del FSE (fondo sociale europeo) dopo il 2013 e una revisione del bilancio della Commissione UE, presente in aula il commissario UE polacco Janusz Lewandowski, responsabile europeo per la Programmazione finanziaria e il bilancio.

Nel corso della "due giorni" di seduta Durnwalder e i Governatori membri del Comitato delle Regioni incontrano un secondo commissario UE,  la lussemburghese Viviane Reding, responsabile per la Giustizia, i diritti fondamentali e la cittadinanza, con la quale discuteranno sul tema "Cittadinanza europea e comunicazione decentrata."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap