News / Archivio

News

Dalla Giunta: alloggi per il ceto medio a Bressanone

A Bressanone l’IPES ristrutturerà un edificio di 10.500m³ in via Roncato: almeno metà della cubatura verrà messa a disposizione per ricavare circa 25 alloggi a favore del ceto medio: è quanto ha deciso oggi (4 aprile) la Giunta provinciale su proposta dell'assessore Christian Tommasini.

Proseguendo nel programma di realizzazione di alloggi a favore del ceto medio, la Giunta ha incaricato l'Istituto per l'edilizia sociale di realizzare alloggi anche a Bressanone. Le abitazioni, ha spiegato il presidente Durnwalder, verranno ricavate nel quadro del progetto di recupero di un immobile in via Roncato individuato dal Comune.

La cubatura ammissibile è di circa 10.500 metri cubi e una parte verrà messa a disposizione per la costruzione di circa 25 alloggi da destinare al ceto medio, in particolare le giovani coppie, con il sistema dell'affitto decennale a rotazione. I lavori di recupero dell'edificio sono stimati in circa 3,3 milioni di euro. 

"Dopo i primi 60 alloggi nel quartiere Casanova di Bolzano, una cinquantina previsti a Pineta di Laives e altrettanti a Merano, con il via libera a Bressanone la Giunta prosegue nel programma che vuole garantire una casa a prezzi accessibili a famiglie, coppie e singles che non possono permettersela", osserva l'assessore Tommasini.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap