News / Archivio

News

Dalla Giunta: fissati i prossimi appuntamenti istituzionali

La due giorni di clausura della Giunta provinciale, la seduta comune degli esecutivi di Tirolo del Nord, Provincia di Bolzano e Provincia di Trento, e la cerimonia di consegna dell'Ordine di merito a Castel Tirolo. Sono questi i prossimi appuntamenti istituzionali fissati oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale.

Si svolgerà il 21 e 22 aprile la due giorni di clausura della Giunta provinciale: nel corso dell'incontro verranno discussi e approfonditi i temi principali che saranno oggetto dell'attività dell'esecutivo di Palazzo Widmann nei prossimi mesi.

Appuntamento a Trento, invece, il 14 giugno, per la seduta comune delle giunte provinciali di Alto Adige, Trentino e Tirolo del Nord. I tre governi locali osservano questo appuntamento congiunto a cadenza biennale: l'ultimo incontro era stato ad Innsbruck nell'ottobre del 2009.

Verranno infine consegnate lunedì 5 settembre, in occasione dell'anniversario della firma dell'Accordo di Parigi, le onorificenze della Provincia Autonoma di Bolzano riservate a personalità particolarmente meritevoli per la loro opera a favore della comunità altoatesina, non residenti sul territorio provinciale. Quest'anno sarà la volta dell'Ordine di merito, la seconda onorificenza per importanza dopo il Grande Ordine di merito.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap