News / Archivio

News

"Weibsbilder" documentario su 5 donne altoatesine autonome lunedì 11 aprile sul RAI Sender Bozen

Lunedì prossimo 11 aprile 2011, alle ore 20.20, dopo il telegiornale "Tagesschau" sul RAI Sender Bozen sarà mandato in onda il documentario "Weibsbilder" di Lucia von Mörl, che era stato presentato a fine marzo presso il Filmclub di Bolzano.

Il film "Weibsbilder" (durata 45 minuti), realizzato da Lucia von Mörl in Alto Adige nel 2011, ritrae cinque contadine altoatesine che svolgono lavoro autonomo. Divenute imprenditrici agricole attraverso tragiche vicende familiari o per particolari casi della vita, sono riuscite a superare momenti difficili superando la crisi. Le cinque donne raccontano come riescono a gestire, con molta creatività, le sfide quotidiane nei loro masi. Nonostante le difficoltà, nessuna di loro afferma con orgoglio di aver mai rimpianto di essere divenute contadine.
Il documentario è stato sostenuto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità fra uomo e donna e finanziato dalla Provincia con gli incentivi del settore pari opportunità fra uomo e donna e dalla RAI.
Appuntamento per tutte le persone interessate lunedì prossimo 11 aprile 2011, alle ore 20.20, su RAI Sender Bozen, dopo il telegiornale Tagesschau, con il documentario "Weibsbilder" della regista Lucia von Mörl.
Prossim messa in onda il sabato 16 aprile. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap