News / Archivio

News

16 aprile: inaugurazione primo lotto della circonvallazione di Bressanone e Varna

Un momento molto atteso dagli abitanti lungo la Statale del Brennero a Bressanone: sabato 16 aprile viene inaugurato il primo lotto della circonvallazione di Bressanone e Varna, quello tra la discoteca Max a sud (zona Laghetto) e l'incrocio con la val Pusteria a nord. Due giorni dopo via libera al transito dei veicoli.

Nel 2002 erano state approvate le caratteristiche tecniche del fondamentale e complesso progetto di circonvallazione sulla Statale del Brennero tra Bressanone e Varna. Lunedì 18 aprile prossimo il primo lotto, quello di Bressanone fino allo svincolo nord, viene ufficialmente aperto al traffico. Il nuovo tracciato, lungo 4,7 km, parte all'altezza della discoteca Max a Bressanone sud e attraverso due tunnel arriva fino all'incrocio con la val Pusteria a nord della città vescovile. Il primo lotto, considerato "il cuore" della ciconvallazione, ha visto realizzati tra l'altro lo svincolo sud con sottopasso portale sud, la galleria sud, la galleria nord e lo svincolo Bressanone nord.

L'inaugurazione del primo lotto della circonvallazione è in programma 

sabato 16 aprile

alle ore 14

ritrovo: portale sud

(possibilità di parcheggio davanti alla discoteca "Max"

a Bressanone sud).

Saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci di Bressanone Albert Pürgstaller e di Varna Andreas Schatzer. Già dalle 10.30 di sabato 16 è previsto un brindisi all'accesso nord, dove poi nel pomeriggio, dopo la cerimonia, viene organizzata una festa di primavera aperta a tutti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap