News / Archivio

News

15 aprile: accordo tra contadini e operatori turistici sui percorsi per mountain bike

La questione degli appassionati di mountain bike che utilizzano i sentieri di montagna è stata a lungo al centro del confronto tra operatori turistici e agricoltori: ora l'Unione dei coltivatori/Bauernbund e l'Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche (LTS) hanno trovato un accordo grazie alla mediazione dell'assessore provinciale Hans Berger. L'intesa regola i punti più controversi e viene presentata in conferenza stampa venerdì 15 aprile a Bolzano.

L'accordo sull'utilizzo di superfici private per la pratica della mountain bike, raggiunto da Bauerbund e Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche grazie alla mediazione dell'assessore Berger, regola la messa a disposizione da parte degli agricoltori di terreni di proprietà per consentire il passaggio dei ciclisti. Oltre a una serie di regole e di condizioni, è stato predisposto anche un modulo per la stipula di contratti di utilizzo di superfici tra contadini e organizzazioni turistiche.

I contenuti dell'accordo e lo sviluppo futuro dei tracciati per mountain bike in Alto Adige verranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 15 aprile

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3,

in occasione della firma ufficiale dell'accordo. Saranno presenti l'assessore Hans Berger, l'Obmann del Bauernbund Leo Tiefenthaler e Ambros Hofer, presidente della LTS.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap