News / Archivio

News

Nuova rotatoria a Merano Maia Bassa

Una rotatoria regolerà il traffico presso la stazione ferroviaria di Maia Bassa a Merano. La Giunta provinciale ha approvato in via definitiva la modifica del Puc cittadino per prevedere l'inserimento della citata rotatoria.

A Merano, come noto, è in corso la realizzazione dello svincolo provvisorio di accesso alla Me-Bo nelle vicinanze dell'ex caserma Bosin: in previsione del conseguente aumento di traffico nell'area della stazione ferroviaria di Maia Bassa, è prevista - con una rotatoria - la sistemazione dell'incrocio tra via Palade e via Scuderie.

La Giunta provinciale ha ora deliberato di inserire la rotatoria nel Piano urbanistico del Comune di Merano, atto necessario per poter realizzare l'intervento. Essendo tale rotatoria una infrastruttura di interesse provinciale, è ammessa infatti la modifica d'ufficio del Puc da parte della Provincia.

La proposta di modifica ha avuto il parere positivo della Rete Ferroviaria Italiana. Nella fase di progettazione si potrà tener conto anche della richiesta del Comune di Merano circa lo spostamento della rotonda di qualche metro verso nord. Non sono state presentate altre osservazioni in merito al progetto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap