News / Archivio

News

Vino d'oro il Col de Réy della Laimburg

L’IGT Vigneto delle Dolomiti Rosso "Col de Réy" 2006 prodotto dal Podere provinciale Cantina Laimburg si è aggiudicato il "Leone d’Oro 2011" al 50° Concorso Enologico di Pramaggiore (Ve) con il punteggio più alto conseguito a livello nazionale tra 827 concorrenti.

Vino d'oro il Col de Réy della Laimburg

Si tratta di un ulteriore successo per il Podere Provinciale Cantina Laimburg; infatti di recente al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2011 aveva ottenuto la "Gran Menzione".
La Cuvée Col de Réy è un vino unico al mondo, fruttato dalla struttura complessa e corposa, elegante e raffinato, di colore rosso rubino con riflessi granati. La cuvée unisce un vitigno autoctono (Lagrein) e due internazionali (Petit Verdot e Tannat). Questo dimostra il potenziale dei vitigni altoatesini. Il vino viene affinato per 20 mesi in botti di rovere prima di essere imbottigliato. 
Il nome ladino Col de Réy trae origine dalle leggende dolomitiche e significa: "plaghe collinari su cui crescono vitigni straordinari e si sviluppano uve d’eccellenti qualità"; un'ulteriore conferma della straordinarietà di questo vino.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap