News / Archivio

News

Widmann: "A Pasqua conviene spostarsi con la Mobilcard e Abo+ "

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, in occasione della Pasqua invita la popolazione e gli ospiti ad utilizzare per le proprie gite e gli spostamenti il trasporto pubblico grazie al quale è possibile raggiungere tutte le principali località della provincia a costi contenuti.

Durante le festività conviene spostarsi con i mezzi pubblici

“Il periodo pasquale”, sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann “con l’avvio della bella stagione segna l’inizio dei grandi spostamenti ed anche l’aumento del traffico lungo le principali arterie provinciali.

Un’alternativa al traffico veicolare ed alle code è rappresentata dal trasporto pubbliche che grazie alla capillare rete di autobus, ai collegamenti ferroviari ed alle funivie è in grado di garantire spostamenti rapidi e convenienti verso le principali località altoatesine”.

Per avere informazioni dettagliate sugli orari del trasporto pubblico gli interessati possono rivolgersi (esclusa la domenica di Pasqua) al numero telefonico 840 000 471.

Per coloro che nell’arco della giornata prevedono di utilizzare più mezzi pubblici si consiglia l’acquisto della Mobilcard che unisce flessibilità e convenienza, basti pensare che per tre giorni la Mobilcard, con la quale si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici provinciali, costa ad un adulto 18 euro, mentre per 7 giorni il costo è di 22 euro.

Al di sotto dei 18 ed oltre i 70 anni vi sono rispettivamente l’Abo+ e l’Abo60+ che consentono di viaggiare gratuitamente.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap