News / Archivio

News

Conferenza Mini Med: “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” (2 maggio)

Si svolgerà lunedì 2 maggio, alle ore 20,00, presso l’Accademia Nicolò Cusano, in Piazza del Seminario 2, a Bressanone la seconda conferenza del ciclo primaverile di “Mini Med” incentrata sul tema “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato”.

Circa la metà della popolazione soffre di pressione alta, ossia superiore ai 140/90 mm di mercurio, ma dopo i sessantacinque anni di età la percentuale sale addirittura a due terzi.

Quasi sempre, dietro all’ipertensione si celano delle cause specifiche, ma ci sono anche dei fattori di rischio che favoriscono l’insorgenza dell’ipertensione e che potremmo evitare. Quali pericoli comporta la pressione arteriosa elevata? Che cosa può fare ciascuno di noi per prevenire o controllare l’ipertensione?

I dati più aggiornati sull’ipertensione saranno esposti da due esperti del settore nel corso della seconda conferenza del ciclo primaverile di Mini Med dal titolo “L’ipertensione: un pericolo sempre in agguato” che si svolgerà

lunedì 2 maggio, alle ore 20,00,
presso l’Accademia Nicolò Cusano,
in Piazza del Seminario 2,
a Bressanone.

Relatori della serata saranno il  dott. Enzo Bertamini, Medico di Medicina Generale a Laives ed il  dott. J. Andreas von Lutterotti, Medico di Medicina Generale a Caldaro.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap