News / Archivio

News

Statale della Val Gardena: lavori di stabilizzazione a Pontives

Prendono il via in questi giorni i primi lavori per la costruzione di un muro ciclopico per la stabilizzazione della scarpata lungo la strada statale della Val Gardena a Pontives nel comune di Laion. Durante i lavori saranno possibili brevi chiusure al traffico. Fino al 13 maggio previsto il senso unico alternato.

Il Servizio strade Salto Sciliar è da tempo impegnato a mettere in sicurezza il tratto di scarpata nei pressi della zona industriale di Pontives nel comune di Laion. Come spiega Cesarino Zamboni "Ora viene costruito il muro cicliopico che interessa un tratto di circa 300 metri. Con l'intervento si intende stabilizzare la scarpata caratterizzata la blocchi di roccia irregolari e render così sicuro il tratto stradale. Tutti gli interventi vengono eseguiti in accordo con l'Ufficio provinciale geologia e prove materiali.
Durante l'esecuzione dei lavori, tra le ore 8.00 e le 19.00, per motivi di sicurezza saranno disposte chiusure temporanee della strada. Inoltre fino al 13 maggio (eccetto sabato e domenica) è previsto un senso unico alternato.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap