News / Archivio

News

La homepage ladina compie due anni

Nei suoi due anni di attività la homepage ladina della Giunta provinciale e dell’amministrazione provinciale www.provinzia.bz.it/uspl ha riscosso un notevole successo ed è divenuta un’importante fonte di informazioni per la popolazione delle vallate ladine.

Compie in questi giorni i primi due anni di attività la homepage in lingua ladina nella quale viene illustrata l’attività della Giunta provinciale. Nel sito www.provinzia.bz.it/uspl  si possono trovare oltre ai comunicati stampa anche filmati, interviste e registrazioni audio in ladino riguardo all’attività della Giunta e della pubblica amministrazione.

Questa iniziativa ha riscosso un notevole successo tra la popolazione di lingua ladina, dalla sua creazione la pagina web ha registrato infatti 71.850 accessi con una media mensile che ormai si è attestata intorno alle 3140 unità.

L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, rileva che la pagina web in lingua ladina rappresenta un'importante fonte di informazioni sull’attività della Giunta provinciale per la popolazione e che contribuisce in maniera rilevante a mantenere viva questa antica lingua.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap