News / Archivio

News

Durnwalder assicura sostegno all'Università di lingua tedesca di Budapest

“Nel quadro della politica di sostegno delle minoranze della Regione Trentino – Alto Adige “ sottolinea il presidente, Luis Durnwalder “rientra il sostegno ad un’Università di lingua tedesca che opera al di fuori dell’area linguistica tedesca”. La Regione finanzierà la struttura universitaria per i prossimi tre anni con un contributo annuo di 50.000 euro.

Il presidente Durnwalder con il rettore Masát (dx.) e l'economo Domahidi (sx.) dell'Università Andrássy di Budapest

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina (3 maggio) a Palazzo Widmann il rettore Masát András e l’economo, Domahidi Akos, dell’Università di lingua tedesca di Budapest Andrássy. L’Università, fondata nel 2002, è composta da tre facoltà, rispettivamente Rapporti internazionali, Studi mitteleuropei e Scienze politiche e diritto comparato.

Nel corso del cordiale colloquio il presidente della Provincia ha dichiarato che “Nell’ambito della propria politica di sostegno delle minoranze rientra negli obiettivi della Regione Trentino – Alto Adige il sostegno ad un’Università di lingua tedesca che opera al di fuori dell’area linguistica tedesca”.

Il presidente ha quindi confermato che la Regione Trentino - Alto Adige si è impegnata a sostenere questa struttura universitaria per i prossimi tre anni con un contributo annuo di 50.000 euro.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap