News / Archivio

News

Legge sull'innovazione: via libera dalla terza commissione legislativa

Secondo concreto passo in avanti, dopo l'approvazione in Giunta provinciale, del disegno di legge sull'innovazione. Oggi (3 maggio) è arrivato infatti l'ok della terza commissione legislativa, che ha dato il via libera al testo senza introdurre modifiche. Soddisfatto l'assessore provinciale competente Roberto Bizzo.

"Si tratta di una legge importante - sottolinea l'assessore Bizzo - perchè l'innovazione è la chiave per rafforzare e dare basi sempre più solide alla competitività e al benessere del sistema-Alto Adige. Il testo, approvato senza modifiche dalla commissione legislativa, è stato predisposto con la forte e positiva collaborazione di tutte le categorie economiche". Dopo l'ok in commissione, l'iter prevede ora il passaggio in Consiglio provinciale per la definitiva approvazione della legge.

I punti più importanti del ddl riguardano l'unificazione in una sola legge degli strumenti di sostegno e la promozione non solo dell'innovazione di prodotto, ma anche di quella di processo, tematica sentita in maniera particolare dalle piccole e medie imprese altoatesine.

Un altro dei passaggi chiave riguarda poi l'introduzione del comitato per il Parco tecnologico, formato da rappresentanti di tutte le categorie economiche. "Avrà il compito - conclude l'assessore Roberto Bizzo - da un lato di monitorare l'attività del Parco e le sue effettive ricadute sul territorio, e dall'altro di esprimere pareri per l'insediamento di imprese ed enti di ricerca all'interno della struttura".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap