News / Archivio

News

Radiografia dell'Alto Adige 2002

Una radiografia aggiornata dell'Alto Adige con dati, rilevazioni, valori elaborati e grafici: è il contenuto del numero aggiornato di "Alto Adige in cifre", la preziosa pubblicazione curata dall'Astat e contenente tutti i dati sintetici relativi ai settori della realtà provinciale. Il volumetto è a disposizione gratuita dei cittadini.

Ambiente e territorio, popolazione e aspetti sociali, economia e imprese, pubblica amministrazione e giustizia: questi i settori radiografati attraverso dati e grafici che offrono un aggiornatissimo spaccato della realtà altoatesina. Sono contenuti in "Alto Adige in cifre - 2002", l'ultima pubblicazione edita dall'Astat, l'Istituto provinciale di statistica, disponibile da questi giorni.

Per il volumetto, bilingue e di facile lettura, sono stati utilizzati dati provenienti dalla statistica ufficiale, rilevati direttamente dall'Astat, ma anche quelli messi a disposizione dal altre amministrazioni: oltre alle Ripartizioni e agli uffici provinciali, le intendenze scolastiche, la Camera di commercio, Siae, Enel, Telecom, Rai, Banca d'Italia e la Provincia di Trento.

Copie della pubblicazione sono disponibili presso l'Astat a Bolzano (viale Duca d'Aosta 59) e si trovano in esposizione anche presso l'Ufficio stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, in via Crispi 3. Le tabelle di "Alto Adige in cifre" sono reperibili anche in Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/astat/siz02

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap