News / Archivio

News

Nuove funzioni alla pagina web Meteo

Sul sito Internet del Servizio meteo provinciale sono disponibili nuove funzioni. Pubblicato sei mesi fa, il sito è visitato giornalmente 160.000 volte, e così è il sito più visitato della Rete Civica dell'Alto Adige, che riunisce tutti i servizi offerti dalla Giunta provinciale e dall'Amministrazione. Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 il meteo offre il nuovo servizio RSS.

Particolarmente apprezzate sono le nuove possibilità di ottenere le previsioni aggiornate. Su smartphone iPhone e Android si possono consultare le informazioni meteo tramite una sito ottimizzato per queste piattaforme.
Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 viene offerto il nuovo servizio RSS. Con un RSS-Reader sul computer o smartphone i bollettini vengono aggiornati automaticamente. Si può scegliere fra il bollettino dell’Alto Adige, il tempo in montagna e il bollettino del Lago di Garda.
Per i webmaster esiste, inoltre, la possibilità di integrare il bollettino meteo sulla propria homepage. Per questo è stato introdotto il cosiddetto "widget", che consente di visualizzare la previsione di 3 giorni o la cartina della previsione del giorno attuale. Per i piú esperti è possibile ottenere i dati dei bollettini anche in formato XML.

Per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione metereologica in provincia di Bolzano basta visitare la pagina www.provincia.bz.it/meteo 

 

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap