News / Archivio

News

Dalla Giunta: più impegno sul personale, entro il 2015 meno 555 posti

Il patto di stabilità elaborato a livello nazionale obbliga la Provincia di Bolzano a ridurre del 3%, entro il 2015, i posti in organico. "Si tratta di 555 posti - ha sottolineato il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder - e da una prima analisi della situazione emerge che dobbiamo rafforzare il nostro impegno per raggiungere l'obiettivo".

"Il patto di stabilità prevede una riduzione del 3% dei dipendenti pubblici entro il 2015 - ha spiegato Durnwalder - ma non si tratta di licenziare nessuno. L'obiettivo è raggiungibile evitando di sostituire coloro che terminano la propria vita lavorativa e vanno in pensione". L'impegno, su base quinquennale, è stato preso negli ultimi mesi del 2010 dalla Giunta provinciale, che oggi si è occupata della questione con una relazione dell'assessore al personale Thomas Widmann che ha fatto il punto della situazione.  

"Il percorso che dobbiamo intraprendere è appena agli inizi - ha sottolineato il presidente Durnwalder - e dai primi dati a disposizione emerge che l'impegno di tutta la "macchina" dell'amministrazione provinciale deve essere rafforzato. Occorre iniziare a muoversi fin da subito per raggiungere l'obiettivo del 3% previsto dal patto di stabilità, ed evitare così di ritrovarci a ridosso del 2015 con la stessa situazione odierna".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap