News / Archivio

News

Dal Comitato tecnico provinciale

Due i progetti approvati il 26 agosto 2002 dal Comitato tecnico provinciale. Uno riguarda la realizzazione di un impianto di trattamento dei fanghi da depurazione a San Lorenzo di Sebato e l'altro progetto il risanamento di due vie a Scena.

In futuro i fanghi derivati dalla depurazione delle acque presso il depuratore ARA in località "Tobl" a San Lorenzo di Sebato potranno essere trattati in loco evitando così viaggi giornalieri di trasferimento in impianti specializzati a Milano. In base ad un progetto del Consorzio smaltimento delle acque di scarico Media Pusteria accanto all'impianto di depurazione ARA "Tobl" dovrebbe essere, infatti, realizzato un impianto di trattamento termico dei fanghi. Dai processi di trattamento dei fanghi sarà possibile ottenere termoenergia utile a coprire il fabbisogno del nuovo impianto. Il relativo progetto preliminare, che indica costi per 4,4 milioni di Euro, ha ottenuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale.

È stato, inoltre, accolto il progetto esecutivo per il secondo lotto di lavori concernenti il risanamento e l'adattamento di via Labers e via Castel Verruca a Scena. Il lotto in questione interessa il tratto fra la diramazione della strada provinciale per Scena fino a Castel Verruca. I costi si aggirano sui 2,8 milioni di Euro. I lavori servono per un miglior collegamento della scuola agraria.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap