News / Archivio

News

Val d'Ega: interventi di ripulitura nei rii - senso unico in vari tratti stradali

La prossima settimana gli addetti dell'Ufficio sistemazione bacini montani Sud ripuliranno i rii dagli arbusi caduti nelle acque durante i mesi scorsi in val d'Ega. Per tale ragione alcuni tratti stradali delle statali di Val d'Ega e Passo Lavazè e delle strade provinciali saranno transitabili a senso unico.

In vista dello scioglimento delle nevi e dei temporali estivi che hanno come conseguenza l'ingrossamento dei corsi d'acqua gli addetti dell'Ufficio sistemazione bacini montani Sud provvederanno a ripulire i corsi d'acqua dalle piante schiantatesi in particolar modo nel novembre 2010 a causa del carico di neve. Gli interventi sono volti ad evitare possibili ingombri sotto i ponti, come spiega Hasjörg Prugg che gestisce gli interventi per l'ufficio.
I lavori prenderanno il via lunedì prossimo 16 maggio 2011 e si conclouderanno entro venerdì 20 maggio 2011. Durante l'esecuzione degli interventi vigeranno sensi unici alternati, regolati da movieri, tra le ore 7.00 e le 12.00 e tra le ore 13.00 e le 18.00 lungo la strada statale della Val d'Ega  (SS 241) a Nova Ponente, lungo la statale di Passo Lavazè (SS 620) a Novale (comune di Nova Ponente), sulla strada provincialedi Obereggen (SP 76) ad Obereggen e sulla provinciale Aldino-Nova Ponente (SP 72) a Novale (nel comune di Nova Ponente).   

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap