News / Archivio

News

Concerto con “Die Schmeichler” al Centro climatico di Predoi (21 maggio)

Sabato 21 maggio il Centro climatico di Predoi, situato nel cuore del Museo delle miniere, ospiterà il concerto della band “Die Schmeichler”. Necessaria la prenotazione, primi ingressi con il trenino dei minatori dalle ore 18,45.

Il Centro climatico di Predoi

Nel suggestivo scenario della galleria climatica del Centro climatico di Predoi, la sera di sabato 21 maggio il trio “Die Schmeichler” intonerà con cornetta, chitarra e clarinetto le più note melodie degli anni ’20, ’30 e ’40.

Poichè la manifestazione si svolge all'interno della montagna, sono richiesti abiti pesanti e calzature robuste. Dopo il concerto tutti potranno gustare un piatto di minestra calda nella "Ignazstube". Il primi accessi alla galleria con il trenino dei minatori prenderanno il via dalle ore 18,45.

Per assistere al concerto è necessaria la prenotazione al numero 0474-654523 o tramite il sito www.io-respiro.it. L’ingresso costa 10 euro.

Nato nel 2003 ed ospitato in una galleria scavata a più di un chilometro all’interno della montagna, il Centro climatico di Predoi è il primo del suo genere in Italia.

Il suo microclima privo di allergeni, polveri e pollini, la temperatura costante di circa +9°C e una bassissima umidità assoluta di contro ad un’elevata umidità relativa favoriscono la decongestione dei bronchi liberando le vie respiratorie. Una serie di sedute al Centro è consigliabile per lenire gli effetti delle malattie respiratorie croniche.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap