News / Archivio

News

Conferenza Mini Med: “I disturbi acuti e cronici dell’udito" (30 maggio)

Si svolgerà lunedì 30 maggio, alle ore 20,00, presso l'Auditorium Haydn, in via Dante,15 a Bolzano, l'ultimo appuntamento con le conferenze primaveriloi di Mini Med sul tema "Il tinnito: quel sibilo nell’orecchio - I disturbi acuti e cronici dell’udito".

Capita a tutti di sentire sibili, rumori, scrosci o tintinnii nelle orecchie, e quasi sempre si tratta di fenomeni passeggeri. Ma che cosa significa dover convivere costantemente con questi “acufeni”?

Se fra i giovani stanno aumentando i disturbi dell’orecchio interno e il tinnito a causa della maggiore esposizione al rumore nel tempo libero, tra i più anziani sono sempre più diffuse la sordità e l’ipoacusia per effetto della maggiore aspettativa di vita.

La conferenza sul tema "Il tinnito: quel sibilo nell’orecchio - I disturbi acuti e cronici dell’udito", che si svolgerà lunedì 30 maggio, alle ore 20,00, presso l'Audiotorium Haydn, in via Dante 15, a Bolzano, sarà un’occasione per saperne di più sui disturbi dell’udito, le loro cause e le terapie più recenti.

Le relazioni saranno tenute dal prof. Patrick Zorowka, primario del reparto di audiologia e foniatria della Clinica universitaria di Innsbruck e dal dott. Rolando Füstös, primario del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Bolzano.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap