News / Archivio

News

Dalla Giunta: via libera ai lavori per la riabilitazione neurologica a Vipiteno

La Giunta provinciale ha dato parere positivo ai lavori di adeguamento e ampliamento del quarto piano dell'ospedale di Vipiteno. Gli interventi, che richiederanno ulteriori investimenti per circa 2 milioni di euro, si rendono necessari per realizzare il previsto centro di riabilitazione neurologica.

Il centro di riabilitazione neurologica dovrebbe trovare spazio all'interno dell'ospedale di Vipiteno, e per realizzare le strutture per le terapie e i 23 posti letto è necessario adeguare i lavori di ampliamento già previsti al quarto piano della struttura. Ai 2,6 milioni di euro già stanziati, dunque, se ne aggiungono poco meno di 2: la relativa delibera è stata approvata oggi (30 maggio) dalla Giunta provinciale.

"Siamo convinti che Vipiteno sia la soluzione giusta per questo centro di riabilitazione - ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder - e crediamo che la presenza di questa struttura altamente specializzata e qualificata rappresenti un valore aggiunto per la sanità altoatesina. Per il definitivo via libera all'operazione è comunque necessario il riconoscimento dell'istituto di ricerca da parte del Ministero nazionale competente, condizione indispensabile e necessaria per l'apertura del centro".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap