News / Archivio

News

Iscrizioni universitarie in Austria: introdotta la preiscrizione

L’Ufficio diritto allo studio, università e ricerca scientifica informa che quest’anno, per la prima volta, i giovani che intendono iscriversi presso facoltà universitarie austriache dovranno effettuare una pre-iscrizione entro il 31 agosto 2011.

L’Ufficio diritto allo studio, università e ricerca scientifica sottolinea  che dovranno essere effettuate entro il 31 agosto 2011 le pre-iscrizioni alle facoltà universitarie austriache per il semestre invernale, mentre per quanto riguarda il prossimo semestre estivo dovranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2012.

Le pre-iscrizioni dovranno essere effettuate online e le varie facoltà hanno già fissato i termini entro cui effettuare queste procedure. Ad Innsbruck,  Salisburgo e Graz, ad esempio, le pre-iscrizioni sono aperte dal 1° luglio al 31 agosto, mentre a Vienna il periodo va dal 15 giugno al 31 agosto.

La pre-iscrizione viene considerata un requisito indispensabile per la successiva iscrizione e la procedura può essere effettuata per vari corsi.

Per ulteriori informazioni in merito a queste tematiche gli interessati possono consultare il sito dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale all’indirizzo:
www.provinz.bz.it/berufsberatung.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap