News / Archivio

News

Circonvallazione Ora: Costruzione della rotatoria a Nord - Chiusura

A nord di Ora proseguono i lavori per la costruzione della rotatoria che veicolerà i flussi di traffico verso la circonvallazione, il centro abitato, la zona industriale e Bolzano. Gli interventi rientrano nel progetto complessivo per la circonvallazione di Ora. La statale del Brennero nel tratto interessato dai lavori sarà ora chiusa al traffico per motivi di sicurezza. È prevista una deviazione.

La nuova rotatoria a nord di Ora avrà un diametro di 52 metri e sarà dotata di due carreggiate. Come spiega Maurizio Mazagg, direttore dell'Ufficio tecnico strade centro-sud, il progetto prevede una valorizzazione architettonica ed il rinverdimento dell'area interessata dagli interventi.
La rotatoria veicolerà i flussi di traffico verso la circonvallazione, il centro abitato, la zona industriale "Lahnweg" e Bolzano. La vicina pista ciclabile resterà intatta.
I lavori preparatori per la costruzione della rotatoria procedono già da qualche tempo; ora per motivi di sicurezza deve essere chiuso al transito un tratto di 1,5 chilometri delle statale del Brennero. Il divieto permarrà con tutta probabilità fino al 30 ottobre 2011. Per evitare troppi disagi agli utenti della strada è stata predisposta una deviazione in loco.
La nuova rotatoria sulla strada statale del Brennero a nord di Ora costituisce parte della circonvallazione di Ora lunga circa tre chilometri. Nell'opera, che verrà a costare circa 56 milioni di Euro, rientrano anche tre gallerie "Castelfeder", "Montagna" e "S.Daniele" e tre snodi di traffico, ovvero ad Ora Nord, Sud e Centro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap