News / Archivio

News

"Fürth Italia: il destino gioca a dadi" - presentazione libro alla BPI "C.Augusta" lunedì 6 giugno

Lunedì prossimo, 6 giugno 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Fürth Italia: il destino gioca a dadi" di Clambagio. L'ingresso è libero.

"Fürth Italia: il destino gioca a dadi" di Clambagio è un racconto ambientato prevalentemente neglki anni Settanta. Narra lo sviluppo reprentino di un'azienda italiana, filiale di una multinazionale tedesca leader nel settore delle forniture di prodotti per artigiani e imprese. Accanto ad uno spaccato della situazione politica ed economica dell'Italia degli anni di Piombo, le vicende della società "Fürth Italia" s'intrecciano con i destini dei vari protagonisti sottolineando l'inutilità della rivolta dell'uomo contro il proprio destino. 

La presentazione del libro, con la partecipazione dell'autore Clambagio con interventi di Maurizia Mazzotta Spitaler, è in programma per, lunedì prossimo, 6 giugno 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione alla serata è aperta al pubblico ad ingresso libero.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap