News / Archivio

News

Dalla Giunta: commissioni e finanziamento per il censimento 2011

Come noto, il prossimo Censimento della popolazione e delle abitazioni avrà come data di riferimento il 9 ottobre 2011. Oggi (6 giugno) la Giunta provinciale ha approvato il piano provinciale del censimento, la costituzione dello specifico Ufficio provinciale e la nomina della Commissione tecnica. Garantito per lo svolgimento delle operazioni un finanziamento di 1,9 milioni di euro.

A livello di singolo Comune il campo di osservazione del censimento nazionale 2011 è costituito dalla popolazione residente, le unità di rilevazione sono le famiglie, le convivenze, le persone temporaneamente presenti, le abitazioni e gli altri tipi di alloggio, gli edifici. Nella sola Provincia di Bolzano si aggiungono le dichiarazioni di appartenenza/aggregazione ai tre gruppi linguistici.

Per completare i preparativi in vista del 9 ottobre, la Giunta ha approvato oggi il piano provinciale del censimento nonché l’istituzione di due organismi, previsti per legge, che sovrintendono allo svolgimento della rilevazione: lo specifico Ufficio provinciale di programmazione e la Commissione tecnica di sorveglianza. Garantito anche un finanziamento di 1,9 milioni di euro, che verranno parzialmente rimborsati dallo Stato.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap