News / Archivio

News

Nati otto ramarri al Museo di Scienze Naturali

Nuovi arrivi al Museo di Scienze Naturali di Bolzano: da poco, infatti, sono nati otto piccoli di ramarro e fino a domenica 8 settembre 2002 i visitatori li potranno ammirare, assieme ai loro genitori dai colori sgargianti, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai a Bolzano.

Nel giugno di quest'anno il Museo di Scienze Naturali aveva acquistato per il terrario dell'Alto Adige una coppia di ramarri locali e già a fine agosto si è avuto il primo lieto evento: otto piccoli ramarri sono sgusciati dalle uova. I giovani esemplari di Lacerta viridis sono seguiti al Museo dal biologo Massimo Morpurgo. "Noi ne terremo da due a tre, mentre gli altri verranno rimessi in libertà a metá settembre, nei dintorni di Castelfeder, da dove provengono" ha spiegato il biologo.

Sebbene i piccoli abbiano solo qualche giorno, hanno già l'istinto della caccia: "Si mettono vicino ai pezzetti di mela che gli porgo e aspettano al varco che arrivino le mosche della frutta" aggiunge Morpurgo.

Gli otto piccoli di ramarro potranno essere ammirati dai visitatori fino a domenica 8 settembre 2002.

Il Museo di Scienze naturali di via Bottai 1 a Bolzano è aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero di telefono 0471 412960 e al numero di fax 0471 412979.

bg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap