News / Archivio

News

Museo Archeologico: visite guidate in urdu e hindi alla mostra “Ötzi20” (18 giugno)

Nell’ambito dell’iniziativa “Incontro tra culture”, sabato 18 giugno, alle ore 17,30, il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano proporrà una visita guidata gratuita nelle lingue urdu e hindi.

Il Museo Archeologico dell’Alto Adige prosegue così il ciclo inaugurato nella primavera 2010, quando in occasione della Giornata internazionale dei musei aprì le porte a persone provenienti da tutto il mondo, offrendo guide in diverse lingue straniere.

Questa volta la visita guidata si svolgerà nelle lingue urdu e hindi e avrà come tema l’attuale mostra temporanea “Ötzi20”. L’appuntamento, gratuito, è per sabato 18 giugno, alle ore 17,30, nella sede di via Museo,43 e durerà circa un’ora. La prenotazione va effettuata direttamente alla cassa del museo.

Obiettivo dell’iniziativa, che si inserisce nella serie denominata “Incontro tra culture/Kulturkontakt”, è di coinvolgere le comunità provenienti da diversi Paesi del mondo che abitano in Alto Adige, rendendo loro più agevole l’accesso alla cultura locale e favorendone l’integrazione. Seguiranno offerte simili in altre lingue. In collaborazione con “Porte Aperte/Offene Türen” e “Savera”.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap