News / Archivio

News

Durnwalder a Vienna: incontri con il Capo dello Stato e il Ministro degli esteri

Un aggiornamento sui temi di attualità nell’agenda politica altoatesina, dalla situazione locale allo sviluppo dei rapporti tra Bolzano, Vienna e Roma negli ultimi mesi: questi alcuni dei punti che il presidente della Provincia Luis Durnwalder approfondisce domani (giovedì 30) a Vienna negli incontri con il Capo dello Stato Heinz Fischer e con il ministro degli Esteri e vicecancelliere Michael Spindelegger.

Fissati da tempo e confermati dalle massime istituzioni austriache, i colloqui di domani nella capitale austriaca intendono fare il punto della situazione in Alto Adige e sulle questioni che investono i rapporti tra Bolzano, Vienna e Roma. Il presidente Durnwalder incontrerà nel primo pomeriggio il ministro degli Esteri e vicecancelliere Michael Spindelegger e a seguire nella Hofburg il presidente della Repubblica Heinz Fischer.

Contenuti e modalità della trasferta viennese erano stati discussi anche nel cordiale incontro del 10 giugno scorso a Bressanone tra il Capo dello stato austriaco e il Presidente della Provincia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap