News / Archivio

News

Ass. Kasslatter Mur membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck

All'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stato conferito, assieme a due altre personalità, il titolo di membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck, nell'ambito della cerimonia del "Großer Ehrungstag" tenutasi oggi, 1° luglio 2011. Nel suo intervento di ringraziamento l'assessora si è soffermata sul rapporto fra Università e politica.

L'ass. Sabina Kasslatter Mur con il rettore reggente Tilmann Märk e la vicerettrice Margret Friedrich (Foto: Università Innsbruck)

Come ha sottolineato l'assessora Kaslatter Mur nei suoi ringraziamenti, compito della politica è di garantire autonomia all'Università nella ricerca e nell'insegnamento creando le migliori condizioni di base possibili per la sua attività e per il suo sviluppo.
L'Università "Leopold Franzen" di Innsbruck assegna il riconoscimento di membro onorifico del Senato accademico a personalità che si sono distinte in modo particolare nel sostegno ideale o materiale dell'Università e dei suoi compiti scientifici e culturali.
Assieme all'assessora sono stati insign iti dell'onoreficienza la sindaca di Innsbruck Christine Oppitz-Plörer e l'ex commissario UE Franz Fischler.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap