News / Archivio

News

Domani e giovedì Durnwalder sarà in Polonia

Domani (6 luglio) e dopodomani il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore, Florian Mussner, saranno in visita in Polonia nel Voivodato di Podlaskie con il quale la Provincia di Bolzano intrattiene già dal 1997 una sorta di gemellaggio.

“Il Voivodato di Podlaskie in base alle statistiche di Eurostat rientra tra le regioni povere dell’Unione Europea e la Provincia di Bolzano, nei imiti delle sue possibilità” sottolinea il presidente Durnwalder “cerca di sostenere l’impegno di questa regione per migliorare le proprie condizioni sociali ed economiche”.

La collaborazione tra l’Alto Adige ed il Voivodato riguarda in primo luogo i settori della scuola e dei giovani, ma anche il marketing turistico. Nel corso della visita saranno presi in esame alcuni progetti di cooperazione in questi settori.

Dal 1° luglio la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea è stata assunta dalla Polonia e nel corso della visita saranno toccate anche tematiche riguardanti la politica regionale dell’Unione.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap