News / Archivio

News

Assessore Widmann: “Meno burocrazia e utenti agevolati“

Servizio sportello mobilità: nuovo sistema di pagamento POS per i passaggi di proprietà veicoli. Nel pomeriggio di giovedì 14 luglio ultime operazioni di adattamento del sistema per il pagamento con carta di credito e bancomat.

A partire da venerdì 15 luglio il passaggio di proprietà per veicoli e motocicli presso il servizio sportello della Ripartizione mobilità potrà essere saldato anche con bancomat e carta di credito. Finora era ammesso solamente il pagamento in contanti.

I presupposti per l’introduzione del nuovo sistema di pagamento sono stati creati nel corso di trattative con il Pubblico Registro Automobilistico PRA, affidato all’ACI, e con il supporto della Ripartizione provinciale informatica.

Oltre alla maggiore flessibilità rispetto alle modalità di pagamento, per gli utenti ci saranno dei risparmi, dato che verrà meno la necessità dei versamenti postali.

“Un altro passo della Giunta provinciale verso la sburocratizzazione e con importanti agevolazioni per gli utenti”, sottolinea l’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

Per permettere gli ultimi interventi di adattamento del sistema, il prossimo giovedì 14 luglio saranno sospese durante il pomeriggio le pratiche per i passaggi di proprietà.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap